Fan Fic amatoriali

martedì 10 maggio 2011

Elvenpath - NInghtwish




Sentiero degli elfi
(Nell'accogliente ombra della foresta
Il richiamo di un silenzio tranquillizzante
Accompagnato solo dalla luna piena
L'ululato di un lupo notturno
E il sentiero sotto ai miei piedi nudi
... Il Sentiero degli elfi)

Sento la musica dal profondo della foresta
Canzoni come la seduzione delle sirene
La gente elfica mi sta chiamando

Tapio, Bear-king, Sovrano della Foresta
Mielikki, Bluecloack, Curatore di Malattia e Tristezza
Aprite il cancello e lasciatemi seguire il sentiero nascosto

La via verso le terre
Dove sto come un eroe
Il sentiero dove la Bella incontra la Bestia
Sentiero degli elfi
E' l'onestà di queste parole
Dominata dalla magia e da possenti spade
Che fa desiderare alla mia anima il passato
Sentiero degli elfi

La strega della luna mi prese per cavalcare
un manico di scopa
Mi presentò al suo vecchio amico lo Gnomo di Casa
Mi disse di mantenere calda la Sauna per lui

Nel boschetto ho trovato il riposo
- la gente delle mie fantasie
Bilbo, Sparhawk, goblin e folletti
Uomo delle nevi, Salice, troll e i sette nani
Il sentiero continua per sempre

La via verso le terre...

Appena ritorno nella mia stanza
E appena il sonno mi prende per le mani
Madrigali dalle foreste
Mi conducono alla Terra che non c'è
In questa notte incantata
Il mondo è un'elfica visione
In questa notte incantata
Il mondo è un'elfica visione

1 commento:

  1. Adoro il poeta Tuomas...egli sembra vivere fuori dal tempo...forse è per questo che sà ancora creare questi incantevoli versi..
    attendo paziente l'ultimo, ne ha fatto pure un film che uscirà prima dell'album...condivido su fb,se non ti spiace..
    sereno giorno..
    Dandelìon

    RispondiElimina