Fan Fic amatoriali

sabato 4 giugno 2011

Baratro di follia

A volte penso che la follia sia un bene, che essere un po' pazzi ti aiuta a superare la vita, a tenere il suo passo e a superarla a testa alta.
Ma capita che quando la pazzia ti prende non ti lascia più, come un'amante esigente d'attenzione o una coperta troppo pesante per riuscire a toglierla del tutto.
Io mi trovo qui, sul baratro di una follia avvolgente, richiamata e attaccata alla ragione che si fa sempre più lontana.
La pazzia allunga le sue mani e m'afferra rabbiosa quanto un'animale feroce.
Cerco di resistere, di rimanere salda, coerente...
Ma poi...
come un fulmine attraverso il corpo, tutto cambia.
La follia mi prende, m'ama, e io cambio diventando la sua nuova seguace e amante.


5 commenti:

  1. pure io sono un amante della follia e mi lascio trascinare da lei nel baratro per avere lo slancio per scrivere, per suonare. anche se però è come scherzare col fuoco perchè può prenderti e non lasciarti più

    RispondiElimina
  2. ...follia è una parola che ha varie interpretazioni...Tu dici che occorre esserlo per abitare in questo mondo...alle volte un pizzico di follia ci permette di evadere dalle brutture quotidiane... una sana evasione , come può essere la musica, porta solo bene...non occorre esagerare però, la razionalità deve riprendere il controllo prima possibile...sereno tramonto Eleonora..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro..come stai?anch'io son o un po folle...ma okkio che la follia non diventi poi pazzia.
    Ti stringo.

    RispondiElimina
  4. Ciao, da blog di dandelion sono arrivata a te. E' davvero un piacere leggerti, il tuo blog parla molto di te.
    Il tuo è un desiderio razionale di follia, una lucida follia!!
    Ma, come ben dici alla fine, la follia arriva come un fulmine, non come un percorso, una scelta. Ed allora è bello sentirsi un po' pazzi... un po' fuori.
    Ci rivedremo presto
    Rita

    RispondiElimina
  5. ciao! Posso chiederti il titolo e l'autore di questo bel quadro sulla follia? Mi servirebbe per un lavoro che sto facendo... Ti ringrazio in anticipo!
    Laura
    llaura1987@libero.it

    RispondiElimina