Fan Fic amatoriali

sabato 12 febbraio 2011

Favole di Victoria Francés

Buon giorno a tutti
Ieri sera mentre leggevo le Favole di Victoria Francés, m'è venuto in mente che sarebbe giusto condividere una tale rara meraviglia di parole con gli altri.
Vi avverto, che non è per nulla semplice comprenderle per i termini altisonanti usati, quindi armatevi di pazienza.
Ebbene, vi lascio con Victoria Francés, arrivederci.

Prologo

Si nascose nel luogo più oscuro della fortezza e contemplò l'orrizzonte, senza respiro...
L'ultima volta che tornò su quei percorsi seppe che, oltre ai boschi d'alberi funesti, v'erano tracce di candidi sudari intrisi di lacrime.
E in ogni paradiso, in ogni simulacro d'antichi portici e di muti angeli, s'imprimono indelebili ricordi.
Continuano a scorrere all'unisono le sue lacrime cineree sulle candide gote e con languide espressione accennano sorrisi che si celano nella penombra.
Lui riconobbe il volto di tutte le dame che sospinse attraverso cieli tempestosi. Fu lui fra tutti i sinistri principi a occultarsi dentro maschere d'orrende bestie e a baciare le gote di leggiadre bellezze.
Accarezzando i loro turgidi seni prosciugò fiumi di quella linfa rubino che scorreva nelle loro vene, mentre le moribonde donzelle gemevano di piacere, sciogliendo la rugiada delle loro lacrime.
Ezequiel... il cavaliere avvolto dalla nebbia.
Ti maledicono spettri assopiti in lenzuola di foglie morte! Il glauco splendore dei tuoi occhi brama declamare la poesia delle dame insonni...
Un'infinità di rose appassite piangere per loro! Adesso, com'edere rampicanti, ondulanti figure accudiscono la solitudine della spoglia alcova, accompagnandoti nella ragnatela dei tuoi ricordi e, al culmine delle  rimembranze, sentirai la nostalgia di tornare ad accarezzare i purpurei capelli d'una di loro.
Prigioniera nella tua irrealtà come uno spettro nascosto in un campanile abbandonato... le rose delle sue labbra ora colano il sangue d'altre epoche...

2 commenti:

  1. allora grazie............
    bello è bello...... molto......
    da rileggere qualche volta per capirlo bene, almeno io.......
    ma comunque merita ^_^
    .......ma i tuoi son tutt'unaltra cosa ^_^......
    bye

    RispondiElimina
  2. ...mille grazie ...spesso mia figlia mi fà dono di alcuni versi...lei adora questi testi...sereno tramonto Eleonora..
    Dandelìon

    RispondiElimina