Fan Fic amatoriali

giovedì 20 gennaio 2011

I love Cinema

Ahhhhhhhh Il Cinema...
Estasi e Tragedia di uomini che prestano volto, corpo e anima a idee e immagini per far sognare, piangere, tremare e gioire chi li guarda.
Il cinema è qualcosa di complesso nel cuore del film, ma semplice nella sua struttura esterna.
Quando ti siedi su una comoda poltrona e attendi trepidante l'inizio della pellicola su cui le tue spettative vertono, un sottile filo d'attesa s'accende lasciandoti senza fiato durante la pubblicità.
Il cinema è il più perfetto luogo di perdizione,perchè l'oscurità di cui si ammanta fa perdere ogni senso, inquinandolo quasi la ragione, fino a portarci al più concentrato e religioso silenzio.
Solo il corpo capisce... solo la nostra entità materiale, recepisce la presenza di chi ci sta accanto, reagendo al contatto fisico con sorpresa e desiderio d'affondare in quel tocco sempre di più.
Poi le immagini ci catturano di nuovo e la parvenza di desiderio fisico scompare di nuovo, catapultata nella mente nel protagonista che ha qualcosa in comune con noi.
Nel silenzio della sala tutto ciò che esiste è solo il buio, il contatto appena accennato e il film che ci apre la mente e il cuore, dando vita alla nostra fantasia.
è per questo che amo il cinema!

Nessun commento:

Posta un commento