Fan Fic amatoriali

martedì 18 gennaio 2011

Pensando... pensando...

Leggendo varie e possibili trame di libri più o meno papabili per finire nella mia ricchissima libreria, mi sono fermata un'istante a immaginare, in silenzio, cosa accadrebbe se fossimo noi a entrare in uno di quei libri che tanto adoriamo.
Chissà... magari finiremmo uccisi dopo un paio di minuti da orde assassine di Uruk ai, o morsi a sangue da un vampiro eccitato e famelico che passava per caso nella zona... ammetto, perversamente, che la seconda mi piace di più.
Noi, saremmo davvero in grado di modificare, distorcere, cambiare e tramutare una storia entrandovi a far parte?
In fin dei conti cos'è una storia, se non il susseguirsi di scelte che conducono ad azioni e reazioni concomitanti, più o meno prevedibili, più o meno sensate e più o meno senza un maledetto briciolo di raziocinio, che concluderebbe subito la storia in sé?
Probabilmente, saremmo solo un piccolo sassolino nell'immenso lago embrionale che costituisce l'energia, le idee, la passione e il tempo, spesi per dare la vita a quello che la nostra mente e il nostro cuore partoriscono. 
Un po' come se fossero figli nostri le storie, le parole, le frasi e le sillabe che le costituiscono, si prendono la nostra parte migliore, quella della fantasia e della laboriosa energia dattilografica e le uniscono, amalgamandoli in un solo unico essere, perfetto ai nostri occhi.
Quindi se un'intruso vi entrasse dentro, al di fuori della nostra giuristizzione e della possibile manipolazione, potrebbe costituire danno al continuum della storia o al contrario l'aiuterebbe?
Sarebbe bello saperlo, no? XD

1 commento:

  1. entrare dentro una storia.. quanto sarebbe bello! Anche io devo ammettere che preferirei essere morsa da un vampiro!! forse nel momento in cui un'estraneo entra in una storia la modificherebbe facendola diventare altro. e quindi darebbe vita ad un altro sogno, un'altra magica fantasia!
    mah, chi lo sa!!
    grazie comunque per essere diventata mia lettrice! a presto!!

    RispondiElimina